GRANDE SUCCESSO PER IL "GIRO DELLA CAMPANIA IN ROSA". I RINGRAZIAMENTI DI PATRON SALVATORE BELARDO

Con l’edizione numero 81 della storica “Coppa Caivano – Trofeo V. Fusco – Medaglia d’Oro Ninì Maramaldi”, valevole come terza frazione, si è conclusa la seconda edizione del “Giro della Campania in Rosa” riservata alla categoria open e vinta dalla già campionessa del mondo Marta Bastianelli. Le tre intense giornate di grande ciclismo in rosa, che hanno visto sfidarsi ben 149 atlete appartenenti a 24 formazioni, sono state accolte con particolare entusiasmo dal folto pubblico presente sulle strade di Avellino, Santa Maria a Vico e Caivano. Salvatore Belardo, patron della prestigiosa competizione, è stanco per il duro lavoro svolto ma senza dubbio felice per la perfetta riuscita della manifestazione, ammirata da bordo strada anche dal Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco.

“Sono davvero entusiasta di aver portato a termine nel miglior modo possibile il ‘Giro della Campania’ – ha sottolineato Salvatore Belardo – la seconda edizione della corsa ha toccato ben quattro delle cinque province campane accompagnata dall’affetto e dal calore della gente, che ha affollato le strade. Ringrazio a nome mio e di tutto lo staff organizzativo gli sponsor, le istituzioni, la Federazione Ciclistica Italiana, le Forze dell’Ordine, i comitati tappa, i gruppi sportivi, le atlete, i volontari ed in generale tutti gli addetti ai lavori che hanno seguito, sostenuto e reso davvero indimenticabili queste tre giornate di sport. Dopo qualche giorno di meritato riposo penseremo già alla prossima edizione della corsa.”

Il “Giro della Campania in Rosa” ha goduto della vicinanza di CONI, FCI, Regione Campania, Città di Avellino, Città di Santa Maria a Vico, Comune di Caivano e del sostegno di importanti sponsor quali: BCE Gruppo Silvestre srl, Sicme Energy e Gas srl, Selle SMP, Carpisa, Fean, Yamamay, Astoria Wines, NetBet – Casinò & Scommesse, Barrus, CAD srl, Mi. So. – Trattamento rifiuti riutilizzabili, Gioielleria De Giorgio, Impresa Edile “Giuseppe Celardo” – Caivano, Filmar srl, SL2 – Maglificio Letizia, B-RENT – Liberi di Guidare, Jomi spa, Miss Ciclismo Concorso Nazionale, Me. Pa snc Costruzioni Edili, Le Bebè – Gioia Inattesa, Acqua Minerale Sorgesana e Sider Center – Rappresentanze Siderurgiche. (Foto di Flaviano Ossola)